Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La rimozione del treno deragliato il 25 gennaio - FOTO

La rimozione del treno deragliato il 25 gennaio - FOTO

Luogo di deposito definitivo ancora in fase di individuazione

05 febbraio 2018, 14:37

Redazione ANSA

ANSACheck

I lavori di rimozione dei vagoni del treno deragliato il 25 gennaio alle porte di Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

I lavori di rimozione dei vagoni del treno deragliato il 25 gennaio alle porte di Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA
I lavori di rimozione dei vagoni del treno deragliato il 25 gennaio alle porte di Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono cominciati da circa un'ora i lavori per il trasferimento dei vagoni del treno regionale deragliato nell'incidente ferroviario del 25 gennaio a Pioltello (Milano) e che ha causato la morte di 3 persone e il ferimento di altre 46. I tecnici delle ferrovie, sotto il controllo della Polfer e dei consulenti della Procura, secondo quanto si è appreso hanno cominciato a operare. "Oggi cominceremo a lavorare sulla carrozza numero uno, non credo che arriveremo alla due e tantomeno alla tre, quella più danneggiata - ha detto all'ANSA Marco Napoli, dirigente della polizia giudiziaria della Polfer -. La modalità di smantellamento prevede la divisione della parte inferiore, quella con i carrelli, dalla 'carrozzeria' superiore, e poi il carico su autoarticolati". Al momento non è ancora stato definito il luogo definitivo dove portare le varie parti del convoglio (dopo una prima ipotesi che riguardava un hangar Trenord alla stazione di Greco-Pirelli) che è in via di ulteriore individuazione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza