Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Mibact, nuovo flash mob digitale viaggio in Italia

Turismo: Mibact, nuovo flash mob digitale viaggio in Italia

Attraverso manifesti pubblicità con Enit, Tci e Borghi più belli

ROMA, 08 maggio 2020, 15:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Viaggio in Italia - per un'estate italiana" è la nuova campagna promossa dal ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo in collaborazione con l'Enit, il Touring Club Italiano e l'Associazione dei Borghi più belli d'Italia in vista della più ampia attività di promozione istituzionale di questa prossima stagione estiva. Un avvicinamento costituito dal racconto del territorio nazionale attraverso una selezione dei manifesti pubblicitari che hanno reso l'Italia celebre nel mondo raccontando per immagini le località più belle e affascinanti della Penisola, nonché i piccoli centri, i borghi, lo splendido paesaggio tra mare e montagna e le aree più interne e meno note del Paese.
    I manifesti provengono dal Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso, dal patrimonio culturale dell'Enit - Agenzia Nazionale del Turismo, e dall'archivio del Touring Club Italiano. Raccolte su www.beniculturali.it/estateitaliana e in continuo aggiornamento, le immagini saranno pubblicate sui canali social, concentrate specialmente nel fine settimana di sabato 9 e domenica 10 maggio per invitare tutti a condividere il proprio #viaggioinitalia, proseguendo con i flash mob fotografici "Art you ready?" promossi dal Mibact dall'inizio del lockdown con lo scopo di mantenere viva l'attenzione sul patrimonio culturale.
    "È fondamentale non perdere il contatto con il patrimonio culturale e le bellezze dei nostri territorio", ha dichiarato il ministro Franceschini e anche per questo fine settimana l'invito è sempre lo stesso, quello di condividere le proprie fotografie di paesaggi e luoghi del cuore lungo tutto il territorio nazionale, ripescando scatti recenti nella galleria del proprio smartphone o cercando vecchie foto nei cassetti e negli album fotografici di tanti anni fa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza