/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hong Kong: Tiffany nel mirino

Hong Kong: Tiffany nel mirino

Foto modella cinese scatena polemiche, griffe blocca campagna

PECHINO, 08 ottobre 2019, 17:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tiffany & Co finisce nel mirino dei netizen cinesi, accusata di simpatizzare per le proteste di Hong Kong e in fine costretta a bloccare la campagna promozionale al centro delle polemiche. Il caso è nato da una foto postata su Twitter in cui la modella cinese Sun Feifei indossa un anello della maison di New York alla mano destra mentre si copre l'occhio destro. Quanto basta per ricordare il caso della dimostrante ferita a un occhio nelle proteste dell'ex colonia (di recente l'incidente si è ripetuto con una giornalista indonesiana) e diventata il simbolo della brutalità della polizia. Su Weibo, social media in mandarino, è esplosa la rabbia contro Tiffany e a poco è valsa la spiegazione della società secondo cui l'immagine, "priva di messaggi politici di qualsiasi genere", è parte di una campagna promozionale avviata prima dell'avvio delle proteste. I giudizi pesanti hanno costretto Tiffany a bloccare la campagna e a rimuovere il tweet.
    La griffe ha una catena di 35 negozi in Cina

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza