Nel primo semestre EssilorLuxottica
ha registrato un utile netto adjusted, rettificato dai costi
della combinazione e da altre transazioni straordinarie, di
1.099 milioni, in crescita del 6,8% a cambi variabili e
dell'1,9% a cambi costanti. Il fatturato sale a 8.776 milioni
con una conferma degli obiettivi per l'anno e Luxottica ha
esteso l'accordo di licenza con Bulgari alla fine del 2023.
"Il management sta accelerando il processo di integrazione e
semplificazione", afferma il gigante delle montature e delle
lenti, che ha avviato il processo di ricerca dell'amministratore
delegato anche attraverso i cacciatori di teste e che illustrerà
le sue strategie il 25 settembre in un 'Capital markets day' a
Londra. "Ci aspettiamo una seconda metà dell'anno di ulteriore
crescita e forte miglioramento della redditività rispetto al
2018", aggiunge Leonardo Del Vecchio, presidente esecutivo di
Essilux, mentre il vicepresidente Hubert Sagnières conferma che
"l'integrazione delle due società sta andando avanti".
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