Nuova impennata a febbraio del
commercio elettronico. Secondo l'Istat il valore delle vendite
online ha registrato nel mese preso in esame un balzo del 17,5%
rispetto a febbraio 2018.
Le vendite al dettaglio sono invece diminuite in valore nella
grande distribuzione (-0,1%, il primo calo da settembre 2018) e
aumentate nei piccoli negozi (+1,6%, la crescita più ampia da
settembre 2017).
Nel complesso, a febbraio 2019 le vendite al dettaglio sono
aumentate su base congiunturale dello 0,1% in valore ma sono
diminuite dello 0,1% in volume. "La sostanziale stabilità",
spiega l'Istat, deriva da una flessione delle vendite dei beni
alimentari (-0,6% in valore e -1,0% in volume) e da una crescita
di quelle di prodotti non alimentari (+0,5% sia in valore sia in
volume).
Su base annua, le vendite sono cresciute dello 0,9% in valore
e dello 0,3% in volume.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA