Con il piano industriale 2019-2021
approvato dal cda Rai nascono nove direzioni "orizzontali" di
contenuto: intrattenimento prime-time, intrattenimento day-time,
intrattenimento culturale, fiction, cinema e serie tv,
documentari, ragazzi, nuovi formati e digital, approfondimenti.
Sul fronte informazione, il piano prevede di mantenere
'autonomi' i brand di punta dell'informazione Rai (Tg1, Tg2 e
Tg3) e di potenziare il polo all news con la creazione di una
testata multipiattaforma che integri Rainews, rainews.it, TGR e
Televideo.
Il piano è stato approvato a maggioranza dal consiglio di
amministrazione della Rai, riunito a Viale Mazzini il 6 marzo.
"Pone al centro i contenuti e le esigenze degli utenti, colmando
il gap digitale accumulato rispetto al settore e venendo
incontro agli obblighi del contratto di servizio", spiega una
nota di Viale Mazzini. L'offerta della tv pubblica - come
previsto dal contratto di servizio - sarà ampliata anche
attraverso un canale in lingua inglese.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA