Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Roma di Cuaron, bene il test sale in Usa

Roma di Cuaron, bene il test sale in Usa

Netflix migliora chance Oscar dopo successo a NY e LA

NEW YORK, 26 novembre 2018, 16:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Alfonso Cuaron fa il pieno al box office di New York e Los Angeles, due citta' apripista per la conquista dell'Oscar: "Roma", il film Leone d'oro a Venezia 2018, che Netflix distribuira' in streaming a partire da meta' di dicembre, ha riempito un cinema di West L.A. e due sale di Manhattan per tutto il lungo ponte di Thanksgiving.
    Le proiezioni fanno parte di una controversa strategia pre-Oscar che il colosso globale della televisione ha adottato per migliorare le chance di Cuaron di vincere l'ambita statuetta del miglior film agli Academy Awards il 24 febbraio. Netflix non riporta incassi ma secondo l'Hollywood Reporter "Roma" avrebbe venduto da 90 mila a 120 mila dollari di biglietti nell'arco del lungo week-end del Ringraziamento. Non impegnandosi a tenere le sue pellicole nelle sale per i tre mesi canonici, Netflix non puo' piazzarli nella maggior parte dei circuiti: anche nel caso delle tre sale di questo week-end e' stato costretto a affittarle, una tattica paragonata al "self-publishing"

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza