Conti sempre in utile, ricavi medi
annui in crescita, che toccheranno i 260-280 milioni di euro
rispetto ai 247 milioni medi annui del quinquennio 2013-2017, e
un piano di investimenti da 70 milioni di euro nel quartiere
fieristico e nel centro congressuale MiCo. Lo prevede il piano
strategico 2018-2022 di Fiera Milano. Il Piano si focalizza su
quattro linee strategiche: sviluppo del portafoglio di
manifestazioni di terzi e del business congressuale;
valorizzazione dei servizi; rafforzamento delle manifestazioni
direttamente organizzate; espansione del business
internazionale. Sotto l'aspetto finanziario è previsto un Ebitda
medio annuo di 28-32 milioni di euro (contro i 10 milioni del
2013-2017) e una posizione finanziaria netta positiva per 70-90
milioni di euro a fine Piano. "Si attende il conseguimento di un
utile netto consolidato da parte di Fiera Milano
indipendentemente dal calendario fieristico", viene spiegato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA