Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

12,1 mln e 58% per la finale di Sanremo

12,1 mln e 58% per la finale di Sanremo

2/o miglior share dal 2002. Orfeo, un festival indimenticabile

SANREMO, 11 febbraio 2018, 10:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La finale di Sanremo, con la vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente, ha incollato a Rai1 12 milioni 125 mila spettatori pari al 58.3% di share. La prima parte ha avuto 13 milioni 240 mila spettatori e il 54%, la seconda 10 milioni 401 mila e il 68.9%.
    Con la media del 58.3%, la finale del festival di Claudio Baglioni ha centrato il 2/o miglior risultato in share dal 2002, quando il festival di Pippo Baudo, con Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere, raggiunse il 62.66%. Una vetta che solo il festival di Carlo Conti e Maria de Filippi è riuscita a superare nel 2017 (58.41%). In valori assoluti, i 12 milioni 125 mila spettatori che hanno seguito la finale del festival rappresentano il miglior risultato dal 2013. Il dg Rai Mario Orfeo parla di un festival "indimenticabile, capace di migliorare se stesso e di battere record di ascolti serata dopo serata", plaude al "gioco di squadra" e al trionfo nel "segno della qualità e della modernità che Rai è in grado di offrire".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza