/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kolors, con l'italiano usciti da gabbia

Kolors, con l'italiano usciti da gabbia

"Aspettato per Festival non per fare fighi, ma mancava il pezzo"

ROMA, 23 gennaio 2018, 18:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prima o poi sarebbe dovuto succedere.
    The Kolors al Festival con un brano in italiano, loro che si erano distinti da Amici (che vinsero nel 2015) in poi per il loro essere così internazionali. "Ma la nostra finora non era stata una resistenza verso Sanremo, non abbiamo aspettato perché faceva figo. Semplicemente non avevamo la canzone giusta in italiano - racconta Stash, il carismatico leader della band dal ciuffo iperphonato -. Essere al festival con Frida rappresenta l'evoluzione sonora dei Kolors, provando a comunicare quello che abbiamo dentro nella nostra lingua. L'inglese era più in linea con concetto sonoro della band. Alla lunga però è stato come sentirsi in gabbia. Forse inconsciamente, ho sempre desiderato andare al festival: Sanremo è sempre Sanremo...". Il brano, tutto ritmo e pop scritto da Davide Petrella, avrà strada facile in radio. La Frida del titolo è Frida Kahlo, la pittrice messicana. "Rappresenta la positività, l'esempio perfetto di risoluzione dei momenti negativi in positivo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza