Renzi, dilemma Di Maio-Cav è panzana

Segretario, prossima legislatura Pd primo gruppo parlamentare

(ANSA) - ROMA, 24 NOV - Il dilemma su chi scegliere tra Di Maio e Berlusconi "è uno dei tanti fenomeni di disinformazione, il tentativo neanche troppo mascherato di raccontare che c'è un nuovo bipolarismo tra M5s e Centrodestra, ma è una panzana epica". Lo ha detto Matteo Renzi parlando con i giornalisti sul treno che lo sta conducendo in varie città della Toscana.
    Renzi ha quindi spiegato perché è una "panzana epica". "In primo luogo non c'è alcun ballottaggio; in secondo luogo tutti i sondaggi, sia per quanto riguarda le singole liste sia per quanto riguarda le coalizioni, indicano che il Pd è in una delle prime due posizioni".
    "Come coalizioni - ha proseguito - il centrosinistra è ora secondo, in un testa a testa con il centrodestra. Siccome che - ha proseguito imitando la cadenza romanesca - a Ostia il ballottaggio è stato tra M5s e centrodestra, allora.... ma è un argomento che non esiste. Io voterò il Pd. E vi dico che nella prossima legislatura il Pd avrà il primo gruppo parlamentare".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA