Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pop. Vicenza, da Consob multe per 9 mln

Pop. Vicenza, da Consob multe per 9 mln

Comminate a Cda e sindaci per fatti commessi tra il 2011 e 2015

MILANO, 03 maggio 2017, 14:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Consob ha sanzionato la Banca Popolare di Vicenza per un totale di 9,14 milioni di euro per una serie di violazioni commesse dal vertice aziendale tra l'aprile 2011 e l'aprile 2015. I provvedimenti riguardano il Cda e il Collegio sindacale in carica all'epoca dei fatti, nonché alcuni dirigenti. Agli stessi è stata comminata anche la perdita temporanea dei requisiti di onorabilità e dell'incapacità di assumere incarichi in società quotate per un totale di 76 mesi.
    Al termine di un'attività di vigilanza che ha compreso anche un'ispezione fra aprile 2015 e febbraio 2016, Consob ha accertato che la banca ha violato le discipline in materia di regole di condotta degli intermediari nei confronti della clientela, di prospetto, di offerte al pubblico e di informazione societaria.
    Secondo Consob i comportamenti illeciti risultano essere frutto di scelte aziendali riconducibili, secondo i rispettivi ruoli e responsabilità, ai principali livelli decisionali e di controllo interno della banca.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza