Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alipay, app per pagare per turisti Cina

Alipay, app per pagare per turisti Cina

Grazie accordo con Unicredit, primi pagamenti da Eataly Milano

MILANO, 05 aprile 2017, 14:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' operativo anche in Italia Alipay, il sistema di pagamenti più diffuso in Cina, appartenente ad Ant Financial Service Group, società affiliata del colosso cinese Alibaba Group, tramite l'abilitazione dei pos degli esercenti clienti di UniCredit. Eataly, pronto ad accogliere nella sede di Milano Smeraldo i visitatori cinesi in città per il Salone del Mobile, e Antonia, boutique di top multi-brand più famose a livello internazionale, sono i primi a testarlo.
    Subito dopo, inizieranno ad accettare pagamenti tramite Alipay altri marchi e rivenditori della moda e del lusso.
    I turisti cinesi, che hanno speso 215 miliardi di dollari all'estero nel 2015, con un incremento del 53% dal 2014, secondo il World Travel & Tourism Council sono in crescita anche in Italia, la seconda destinazione europea con oltre 3 milioni di arrivi nel 2016 e tra le prime 10 destinazioni a livello globale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza