Signorine buonasera addio, finisce epoca

Dagli anni '50 hanno sempre sorriso agli italiani

(ANSA) - ROMA, 27 MAG - Volti storici della tv italiana, mezzi busti familiari e rassicuranti come fossero persone di casa. Impeccabili, preparate, sorridenti e truccate a dovere.
    Hanno informato il pubblico da casa con garbo professionalità e una dizione perfetta sulla programmazione della giornata.
    "Signore e signori, buonasera...", con questo saluto diventato storia della tv nostrana, le annunciatrici Rai dagli anni '50 in poi sono entrate nelle case degli italiani. Fulvia Colombo, Nicoletta Orsomando (la più longeva, classe 1929), Emma Danieli, Nives Zegna, Adriana Serra, Anna Maria Gambineri, Gabriella Farinon, Aba Cercato, Mariolina Cannuli (vanta un'imitazione di Noschese che la fece amare molto), Maria Giovanna Elmi (la fatina bionda), Roberta Giusti, Marina Morgan, Rosanna Vaudetti (la prima ad andare in onda a colori) fino all'ultima Claudia Andreatti. Il 28 maggio, alle ore 16.25, per l'ultima volta un'annunciatrice illustrerà i programmi della Rai e dopo 62 anni le 'signorine buonasera' si accomiateranno dal pubblico.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA