Wta Indian Wells: la Vinci agli ottavi

Dominata l'ucraina Svitolina, oggi sfida la slovacca Rybarikova

Roberta Vinci è negli ottavi nel torneo di Indian Wells, primo Wta Premier Mandatory stagionale (montepremi di 6.134.605 dollari, campi in cemento): l'azzurra ha dominato ieri l'ucraina Elina Svitolina, numero 14 del mondo e 17/a testa di serie, vincendo 6-1, 6-3, in un'ora esatta di gioco.
    Oggi la 33enne tarantina, numero 10 Wta e 9/a favorita del seeding, si giocherà un posto nei quarti contro la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 97 del ranking, che ha eliminato a sorpresa la svizzera Belinda Bencic. La 27enne di Piestany è avanti 3-1 nei precedenti.
    "Ho giocato davvero una grande partita, molto consistente da fondo - il commento della Vinci, che lunedì migliorerà il suo best ranking - Lei è una giocatrice solida e che corre tanto, ma io ho giocato talmente bene da non consentirle di esprimere il suo tennis. Il mio segreto? Non ne ho, solo tanto impegno e soprattutto divertimento sul campo. E poi qui c'è tanto pubblico caloroso: insomma, l'atmosfera giusta per esprimersi al meglio".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA