Prova discesa Joengseon: Vonn più veloce

La statunitense precede la Stuhec e la Goggia. Domani si bissa

(ANSA) - ROMA, 2 MAR - Subito le più forti davanti nella prima prova ufficiale in vista della discesa femminile di Coppa del mondo in programma sabato sulla pista di Joengseon, in Corea del Sud, che ospiterà anche le Olimpiadi dell'anno prossimo. La star statunitense Lindsey Vonn ha realizzato il miglior tempo con 1'41"7 davanti alla leader della classifica di specialità Ilka Stuhec, staccata di 17 centesimi; terzo posto per Sofia Goggia a 59 centesimi.
    In evidenza anche Johanna Schnarf, tredicesima a 2"23; più staccate Federica Brignone (ventunesima), Elena Curtoni (ventiduesima), Francesca Marsaglia (ventottesima), Verena Stuffer (trentacinquesima), Marta Bassino (quarantunesima) e Anna Hofer (quarantatreesima), mentre non è partita Elena Fanchini.
    Molte atlete hanno saltato una porta, ad eccezione della Vonn, che sembra davvero a suo agio sulla pista coreana. Domani è previsto il secondo allenamento; sabato alle 3 italiane la discesa, seguita domenica alla stessa ora dal supergigante.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA