Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bahrain, Sainz: 'Non ideale un giorno e mezzo di test'

F1

Bahrain, Sainz: 'Non ideale un giorno e mezzo di test'

Ferrarista: "Sono nel posto giusto per vincere il Mondiale"

ROMA, 12 marzo 2021, 15:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 "Ammetto di essere impaziente, non voglio mentire, anche perché ormai è passato un po' di tempo da quando attendo questo momento. Ieri abbiamo completato il filming day, ed è stato un primo assaggio, in precedenza avevo fatto dei chilometri con monoposto delle stagioni precedenti".
    Prima di salire sulla Ferrari SF21 per i primi test in Bahrain, Carlos Sainz racconta le sue emozioni: "Ma oggi è un'altra cosa, anche con tutta la sabbia in pista va bene lo stesso".
    A proposito di test, un giorno e mezzo di prove possono bastare per prepararti in vista della prima gara stagionale? "Non penso sia l'ideale. Con questa generazione di Formula 1 la differenza la fai trovando gli ultimi due decimi, se non l'ultimo decimo, e per raggiungere questo obiettivo ogni chilometro di test in meno complica le cose. Se poi sei un esordiente, come ad esempio Mick, è ancora più complesso, raddoppiano le difficoltà, e dei problemi ci sono anche per i piloti che sono al via con una squadra nuova".
    Hai affermato di voler essere campione entro 5 anni. Sei certo di avere a disposizione un progetto così a lungo termine? "Ci sono stati dei commenti interpretati un po' male. A volte i media interpretano le cose a modo loro, e cambiano un po' il senso delle parole, io volevo dire che tra cinque anni vorrei essere già campione del mondo, possibilmente prima, so che è un obiettivo molto difficile da raggiungere, ma è il target di ogni pilota. Penso di essere nel posto giusto, non vedo l'ora di poter godere dei benefici di una stabilità che avrò qui in Ferrari". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza