Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

F1: Monza; tifosi virtualmente presenti per gara solidarietà

F1: Monza; tifosi virtualmente presenti per gara solidarietà

L'originale iniziativa Face For Fan con le sagome personalizzate

ROMA, 18 agosto 2020, 21:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Face For Fan è l'originale iniziativa dell'Autodromo Nazionale Monza per far "partecipare" gli appassionati Gran Premio d'Italia di Formula 1 di quest'anno.
    Ogni appassionato potrà essere virtualmente presente alla gara che, causa l'emergenza Covid-19, deve svolgersi a porte chiuse.
    Attraverso sagome personalizzate con il proprio viso si potrà infatti essere presenti virtualmente al Formula 1 Gran Premio Heineken d'Italia 2020.
    Su alcune selezionate tribune dell'Autodromo Nazionale Monza verranno installate delle silhouette a grandezza naturale che riproducono dei divertenti busti di tifosi. Ciascuna immagine è composta dal vero volto di un fan, riprodotto da una fotografia, e da una t-shirt a scelta con i colori del paese d'origine del tifoso o con motivi legati alla gara italiana. L'iniziativa è stata chiamata Face For Fan e permetterà a migliaia di tifosi di partecipare in remoto, acquistando una sagoma personalizzata che sarà posta in una delle tribune del Tempio della Velocità, alla gara di Formula 1 del 6 settembre a Monza che si svolgerà a porte chiuse per via delle misure di contenimento del contagio da Covid-19.
    Per creare la propria silhouette a grandezza naturale, è sufficiente collegarsi al sito www.monzanet.it da smartphone.
    Occorre poi selezionare il vestito preferito tra quelli disponibili e scattarsi un selfie con la fotocamera del cellulare. Una volta inseriti i dati e elaborato il pagamento, la sagoma viene stampata e collocata su un seggiolino di una delle tribune individuate.
    Il ricavato netto dell'Autodromo Nazionale Monza derivato dall'iniziativa Face For Fan sarà infatti interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all'associazione Brianza per il Cuore di Monza.
    L'Autodromo Nazionale Monza ringrazia tutti gli sportivi e gli amici che decideranno di partecipare a questa gara di solidarietà che ha come obiettivo di partenza la raccolta di 100mila euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza