/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Euro donne: in 87mila a Wembley, record continentale nazionali

Euro donne: in 87mila a Wembley, record continentale nazionali

Primato assoluto di presenze rimane quello di Barça-Real Madrid

ROMA, 31 luglio 2022, 19:47

Redazione ANSA

ANSACheck

E' di 87.192 spettatori, numero ufficializzato dall'Uefa, il totale delle presenze a Wembley per la finale degli Europei femminili Inghilterra-Germania. Si tratta del nuovo record del torneo continentale, mentre quello mondiale per una partita tra nazionali rimane quello della finale della Coppa del Mondo del 1999, Usa-Cina al Rose Bowl di Pasadena, a cui assistettero 90.185 persone.
    A livello di club è stato invece stabilito il primato assoluto di presenze per una partita di calcio femminile: è quello dei 91.553 spettatori al Camp Nou a marzo di quest'anno per il 'Clasico' di Champions League fra Barcellona e Real Madrid.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza