In occasione della XVII settimana
d'azione contro il razzismo (21-27 marzo) il Cagliari lancia la
campagna: "L'umanità ha un unico volto". Sui canali social
rossoblù sará pubblicata l'immagine con i volti della famiglia
del Cagliari Calcio. Una rappresentanza della prima squadra -
con Joao Pedro, Kwadwo Asamoah e Daniele Rugani - e dei
dipendenti della società, Un messaggio di inclusione,
accoglienza ed integrazione che campeggerà anche sui banner a
led in diversi angoli della città.
La settimana proseguirà con degli incontri formativi - sia in
presenza ad Asseminello che via web - rivolti ai ragazzi del
Settore giovanile. Testimonianze, riflessioni sul razzismo con
gli psicologi ed educatori del club, Fabio Zarra e Virginia
Marino, e il responsabile dell'Ufficio Antirazzismo della Lega
Serie A, Omar Daffe. Parteciperanno i gruppi squadra 2006, 2007
e la Primavera.
Le iniziative ideate del Cagliari si sposano con la campagna
"Keep Racism Out", promossa dalla Lega Serie A e l'UNAR -
Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza
del Consiglio dei Ministri. "Keep Racism Out" ha abbracciato,
innanzitutto, il mondo eSports: all'interno di FIFA21, nella
modalità Ultimate Team, i video giocatori di tutto il mondo
possono già ottenere la speciale divisa della campagna ed
utilizzarla per la propria squadra. Tra i testimonial il
difensore rossoblù Diego Godin.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA