/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Serie B in campo senza pallone,al via campagna #entraingioco

Serie B in campo senza pallone,al via campagna #entraingioco

Parte da stadio Salerno raccolta fondi per l'infanzia di Bkt

ROMA, 21 dicembre 2020, 21:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Con il calcio d'inizio di Salernitana-Entella, è partita la campagna di raccolta fondi per la protezione all'infanzia in Italia; seguirà dal 28 dicembre anche l'asta con la maglia autografata di tutti i capitani di serie B e i palloni della giornata. Iniziare la giornata di campionato sotto Natale senza il pallone è il modo trovato dal title sponsor BKT - con il supporto di Lega B, club, Aic, Fondazione Cesvi e Havas Sports & Entertainment - perchè il pallone sia il simbolo di quello che è mancato a tanti bambini in questo 2020: il gioco.
    Nel corso della 14/a giornata di B, in ogni stadio il pallone sarà sempre messo a centrocampo da un piccolo tifoso della squadra di casa. La campagna #entraingioco è partita nello stadio Arechi prima del calcio d'inizio di Salernitana-Entella.
    In un'azione inedita, tutta la cerimonia di ingresso in campo delle squadre è avvenuta senza il pallone, e la gara è iniziata solo dopo che un bambino di otto anni, tifoso della Salernitana, lo ha portato a centrocampo.
    Le azioni di #entraingioco procedono fino al 13/1 sulla piattaforma www.charitystars.com/entraingioco con la partecipazione dei giocatori simbolo della Serie B. Dal 28 dicembre partirà un'asta con le maglie autografate dei capitani delle squadre e di tutti i palloni utilizzati nella 14/a giornata, anche questi firmati. BKT raddoppierà tutto quello che verrà raccolto con le donazioni e l'asta dei cimeli per una donazione a favore di Fondazione Cesvi.
    "La Lega Serie B insieme ai suoi club ha sempre cercato di dare un'impronta valoriale al proprio sistema sostenendo laddove ci fossero delle fragilità e dei bisogni - afferma Mauro Balata, presidente della Lega B -. Grazie a BKT dedichiamo questa giornata di campionato alle difficoltà che coinvolgono i più giovani, un tema a noi caro e che portiamo avanti strutturalmente anche con B come Bambini". "Non è la prima volta che come Gruppo BKT ci impegniamo a difendere i diritti dei più piccoli e siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa", dichiara Lucia Salmaso, ceo di BKT Europe.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza