/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Covid: Abodi, da questa crisi opportunità per nuovi impianti

Covid: Abodi, da questa crisi opportunità per nuovi impianti

'Quattro città hanno in programma realizzazione nuovo stadio'

ROMA, 29 ottobre 2020, 18:26

Redazione ANSA

ANSACheck

"La pandemia fa riflettere e, in linea di massima, dovrebbe tirare fuori il meglio di noi. Al di là dell'ottimismo, penso davvero che da questa crisi profonda stiano nascendo grandi opportunità. Già il fatto che quattro città abbiano in agenda un nuovo stadio è un fattore che ispira fiducia e anche speranza". Lo ha dichiarato il presidente dell'Istituto per il Credito sportivo, Andrea Abodi, intervenuto al convegno SportLab, il futuro dell'industria dello sport.
    "Questa esperienza sconvolgente - ha proseguito - testimonia ancora una volta l'esigenza che ci sia una cornice importante di pubblico, che lo spettacolo non sia soltanto in campo, ma anche sugli spalti. L'alleanza tra lo stadio reale e quello in tv rappresenta la vera forza del calcio, che ha bisogno di spettacolo: non è un caso se la Liga arriva a multare i club che non riescono a riempire adeguatamente gli stadi".
    "Penso che questa sia la stagione delle nuove consapevolezze - ha aggiunto Abodi -. È evidente che il valore del prodotto anche dal punto di vista televisivo dipende dalle infrastrutture. Finora il mondo del calcio ha messo questa tema al terzo posto, dopo il campionato e il mercato, mentre merita massima attenzione. Dai progetti di due grandi città come Milano e Roma penso possa arrivare un'ulteriore scossa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza