La Lega Pro entra a far parte del
network dell'Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma
B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder
del settore.
Lega Pro si è affacciata al mondo eSport con la eSupercup,
giocata a maggio 2019 tra gli ePlayers di Pordenone, Juve Stabia
e Virtus Entella. L'obiettivo è di creare una rete che permetta
ai club "di comprendere pienamente l'importanza che gli eSports
hanno nel comunicare con i più giovani e metta a loro
disposizione gli strumenti per applicare iniziative adeguate per
farli interessare ai match day e al mondo di serie C".
La Lega Pro si farà promotrice dello sviluppo degli Esports in
Italia, mettendo a disposizione la sua conoscenza del settore e
condividendo le sue case histories in ambito calcistico.
"Gli eSports spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo
strategico, commerciale e marketing di Lega Pro - rappresentano
la finestra che ci permette di confrontarci con club di
categorie superiori e leghe straniere, allo stesso tempo sono
uno strumento perfetto per renderci attrattivi verso un pubblico
più giovane".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA