ANSA) - TORINO, 9 NOV - "L'intreccio tra società, squadra,
calcio e cultura" raccontato attraverso i 10 cambi di logo che
hanno accompagnato i 120 anni della Juventus. Anteprima
ufficiale oggi allo Juventus Museum per la mostra "Black and
White Time - Walter Veltroni mette in mostra 120 anni di
Juventus", un percorso narrativo, aperto al pubblico da domani,
fatto di immagini, oggetti, espressioni artistiche, locandine
pubblicitarie uniti da un filo "L'obiettivo è ricordare e
ripercorrere i 120 anni di storia della Juventus e del marchio,
che con i suoi cambiamenti ha raccontato e per certi versi
anticipato i contenuti tipici dell'epoca - spiega Veltroni -. Il
calcio è un grande elemento ludico che scandisce il tempo ed
entra nella storia, nella cultura di un paese, esattamente come
la Juve. Ripercorrendo la sua storia si documenta quanto è
cambiata la nostra società, con la proiezione sugli schermi dei
film, dei video musicali e delle pubblicità dell'epoca presa in
considerazione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA