/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Serie A: record stagione affluenza stadi

Serie A: record stagione affluenza stadi

Sabato raggiunti i 26.854 spettatori medi, boom con Inter-Milan

ROMA, 18 aprile 2017, 16:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Bel tempo (quasi ovunque in Italia) e festività aiutano il calcio e i suoi tifosi: nella 32/a giornata di Serie A, disputata interamente sabato scorso, si è registrato infatti il nuovo record stagionale di affluenza negli stadi. I 26.854 spettatori a partita raggiunti alla vigilia di Pasqua hanno aggiornato il primato che risaliva appena ad un mese fa, con la media di 26.679 del 28/o turno. Lo fa sapere la Lega di Serie A.
    Tornando a sabato scorso, la parte del leone l'ha ovviamente svolta il derby Inter-Milan (78.328 spettatori), unico vero incontro di cartello in programma; a seguire, Napoli-Udinese (38.764) e Roma-Atalanta (34.546).
    Sempre la Lega, poi, parla di ottimo riscontro anche per gli ascolti televisivi: il derby di Milano è stata la partita più vista della stagione nella fascia oraria delle 12.30, con 2,5 milioni di spettatori e uno share del 15,52% (seconda miglior percentuale del campionato in corso dopo Inter-Juventus dello scorso 18 settembre, che arrivò al 18,67%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza