/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Galliani,bisogna portare la A all'estero

Galliani,bisogna portare la A all'estero

Ad Milan 'diritti tv internazionali pensando alla visibilità'

MILANO, 22 dicembre 2016, 13:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Qualche partita di campionato all'estero e diritti internazionali venduti considerando "non solo i quattrini ma anche la visibilità". Queste le due direttrici che deve seguire la Serie A per aumentare il proprio appeal, secondo l'ad del Milan Adriano Galliani, a Doha per la sfida di Supercoppa italiana di domani contro la Juventus.
    "Anche se il calcio italiano non è più il primo è una delle eccellenze italiane. Bisogna farsi conoscere. Bisogna giocare qualche partita di campionato all'estero. Lo fa anche la Nba - ha notato Galliani in Qatar, citando l'esperienza della lega di basket nordamericana -. Quando venderemo i prossimi diritti televisivi per l'estero dovremo stare più attenti al chiaro che al criptato. Se vendi in un Paese come la Cina, in chiaro hai un'esposizione, con il criptato un'altra. La visibilità conta molto. Vogliamo portare l'Italia in giro per il mondo, ragionare Paese per Paese a chi vendere, considerando non solo i quattrini ma anche la visibilità".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza