Qualche partita di campionato
all'estero e diritti internazionali venduti considerando "non
solo i quattrini ma anche la visibilità". Queste le due
direttrici che deve seguire la Serie A per aumentare il proprio
appeal, secondo l'ad del Milan Adriano Galliani, a Doha per la
sfida di Supercoppa italiana di domani contro la Juventus.
"Anche se il calcio italiano non è più il primo è una delle
eccellenze italiane. Bisogna farsi conoscere. Bisogna giocare
qualche partita di campionato all'estero. Lo fa anche la Nba -
ha notato Galliani in Qatar, citando l'esperienza della lega di
basket nordamericana -. Quando venderemo i prossimi diritti
televisivi per l'estero dovremo stare più attenti al chiaro che
al criptato. Se vendi in un Paese come la Cina, in chiaro hai
un'esposizione, con il criptato un'altra. La visibilità conta
molto. Vogliamo portare l'Italia in giro per il mondo, ragionare
Paese per Paese a chi vendere, considerando non solo i quattrini
ma anche la visibilità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA