/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barcellona: Rakuten sponsor dal 2017

Barcellona: Rakuten sponsor dal 2017

Il colosso dell'e-commerce sborserà 55 milioni di euro all'anno

ROMA, 16 novembre 2016, 15:52

Redazione ANSA

ANSACheck

Archiviata da tempo la maglia "pura", il Barcellona annuncia un nuovo sponsor sul petto a partire dal prossimo 30 giugno: si tratta della Rakuten, colosso giapponese dell'e-commerce (il suo negozio virtuale ha più di 50 milioni di utenti registrati), che dopo tre anni prenderà il posto della Qatar Airways.
    L'accordo prevede che Rakuten, attivo fra le altre cose anche nella comunicazione e nella telefonia mobile, versi al club catalano 55 milioni di euro all'anno fino al giugno 2021, con un'opzione per una quinta stagione, somma che potrà salire a 61,5 a seconda dei risultati sportivi (5 milioni in caso di vittoria della Champions e 1,5 per ogni Liga vinta).
    L'intesa tra il presidente Josep Maria Bartomeu e il ceo e fondatore di Rakuten, Hiroshi Mikitani, dovrà essere approvata da un'assemblea straordinaria dei soci, ma la ratifica è scontata e l'accordo diventerà il secondo più ricco del calcio mondiale per uno sponsor di maglia, primato che resta a Manchester United e Chevrolet (71 milioni all'anno).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza