Barcellona: accordo per Andre Gomes

Il portoghese lascerà il Valencia, sembrava ad un passo dal Real

(ANSA) - ROMA, 22 LUG - Il Barcellona ha annunciato l'accordo con il Valencia per il trasferimento in blaugrana del centrocampista portoghese Andre Gomes, fresco campione d'Europa.
    Sul sito del club catalano viene precisato che la firma e l'ufficializzazione del giocatore arriveranno la prossima settimana e per ora non vengono forniti altri dettagli. Ma sul quotidiano spagnolo "Marca" si parla di un affare superiore ai 50 milioni di euro (35 più altri 20 legati a risultati sportivi da raggiungere), per un contratto di 5 anni.
    Il 22enne Gomes è stato per due stagioni al Valencia, che a sua volta lo aveva prelevato dal Benfica. Per il Barcellona, che ha superato la concorrenza del Real Madrid, sarà dunque il quarto acquisto dopo quelli di Denis Suarez, Umtiti e Digne.
    Secondo "Marca" e anche l'altro quotidiano sportivo "As", il successo blaugrana su Gomes sarebbe dipeso dal dietrofront di James Rodriguez, che sembrava destinato a lasciare il Real: il suo ripensamento avrebbe spinto i merengue a mollare la presa sul portoghese.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA