/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lotta a match-fixing, veronesi a lezione

Lotta a match-fixing, veronesi a lezione

Chievo e Verona al corso di formazione di Sportradar

ROMA, 27 aprile 2016, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck

Il progetto "Per l'integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive", realizzato dalla Lega Serie A con Sportradar, in collaborazione con l'Istituto per il Credito Sportivo, ha fatto tappa oggi a Verona per una giornata di formazione sul match-fixing con Chievo e Verona. Il corso si è svolto come primo modulo dell'iniziativa "I Primi della classe", programma di formazione per i giocatori realizzato da Aic e Lega di A, composto da 3 cicli formativi L'obiettivo è quello di far crescere sempre più il grado di consapevolezza di atleti, tecnici e dirigenti intorno al fenomeno delle combine e delle scommesse clandestine, offrendo strumenti di difesa validi contro chi infanga l'immagine dello sport. Secondo i dati rilevati da Sportradar, su ogni match della Serie A TIM si puntano in media, a livello mondiale, circa 53 milioni di euro, per un giro d'affari complessivo pari a oltre 20 miliardi.
    Sportradar monitora 65.000 eventi ogni anno, in 11 diversi sport.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza