Mondiali: l'Argentina batte il Cile

A Santiago è 1-2, tutto in 25'. "Riscatto" dopo la Coppa America

(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Seconda vittoria consecutiva per l'Argentina nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali: arriva contro il Cile, che lo scorso anno l'aveva battuta nella finale di Coppa America. A Santiago, l'Albiceleste s'impone per 2-1 con reti di Di Maria (20') e Mercado (25'), che rimontano l'iniziale vantaggio dei padroni di casa con Gutierrez (11').
    Buone le prove di Messi, alla sua prima gara nel girone, del napoletano Higuain, entrato al 65' al posto di Aguero, e del laziale Biglia. L'Argentina, quindi, dopo uno stentato inizio di girone (due punti in tre gare), sembra aver ingranato la marcia giusta nel cammino verso la Russia.
    Nelle altre gare giocate ieri, nella notte italiana, vittoria della Colombia in Bolivia (2-3, a segno anche il milanista Bacca) e pareggi per 2-2 in Ecuador-Paraguay e Perù-Venezuela.
    Oggi completa la 5/a giornata Brasile-Uruguay. Classifica: Ecuador 13; Uruguay* 9; Paraguay e Argentina 8; Brasile*, Cile e Colombia 7; Bolivia e Perù* 3; Venezuela* 0. (*: una gara in meno).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA