Fifa: 4 sostituzioni nel torneo olimpico

Ultima riunione del Comitato esecutivo, da maggio il Consiglio

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - Una quarta sostituzione durante i supplementari sarà autorizzata nei tornei olimpici maschile e femminile a Rio de Janeiro: lo ha deciso il Comitato esecutivo della Fifa riunitosi oggi a Zurigo. Per rispettare le recenti decisioni dell'International Board, l'Esecutivo ha deciso di mettere in prova la quarta sostituzione nei supplementari anche al Mondiale per club e al Mondiale femminile Under 20.
    Sono stati poi ratificati gli orari delle partite del Mondiale 2018 (gara d'apertura e finale alle 16 italiane, le altre alle 11, 13, 14, 17, 19 e 20) e della Confederations Cup.
    Per quanto riguarda la procedura di riforma approvata dal Congresso del 26 febbraio, quella odierna è stata l'ultima riunione del Comitato esecutivo. Dal prossimo meeting (9-10 maggio a Città del Messico) si parlerà di Consiglio della Fifa, che si occuperà solo di questioni strategiche riguardanti il calcio, mentre il lato operativo sarà delegato all'amministrazione. Il Consiglio conterà 36 membri (contro i 27 attuali dell'Esecutivo).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA