Al Guangzhou arriva anche J. Martinez

Nuovo record per il mercato cinese, ma potrebbe durare poco

(ANSA) - ROMA, 3 FEB - Nuovo colpo del Guangzhou Evergrande di Felipe Scolari, che annuncia l'acquisto dall'Atletico Madrid dell'attaccante Jackson Martinez. Il 29enne colombiano, eseguite le visite mediche, raggiungerà la squadra martedì a Dubai.
    La cifra di 42 milioni di euro investita per lui fa segnare un nuovo record per il calciomercato cinese che, però, potrebbe durare poco: lo stesso Guangzhou, infatti, avrebbe ora nel mirino Alex Teixeira, centrocampista brasiliano dello Shakhtar, che arriverebbe per 50 milioni di euro. Ma dovrà superare la concorrenza dello Jiangsu Suning (che ha appena preso l'ex interista Fredy Guarin).
    Nel frattempo, tuttavia, il Guangzhou dovrà provvedere a saldare una multa di circa 146mila euro per aver filmato in segreto gli allenamenti dell'Al Ahli, avversaria nella doppia sfida di finale della Champions League asiatica (poi vinta), e per aver infranto alcune norme sui diritti commerciali degli sponsor. La Federcalcio asiatica ha punito il club anche con una gara a porte chiuse nel torneo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA