La notizia sull'imminente rinnovo
dell'accordo di sponsorizzazione fra Adidas e Real Madrid, che
trasformerebbe la 'camiseta blanca' nella più 'pagata' del mondo
(per esibire il marchio tedesco, al club andranno 140 milioni a
stagione), fa discutere. L'edizione online del quotidiano Sport
ha stilato la nuova graduatoria delle società che ricevono più
soldi dai rispettivi sponsor tecnici. Il Real Madrid ha
polverizzato il contratto altrettanto faraonico fra l'Adidas e
il Manchester United, che intasca 98 milioni all'anno. In
classifica, al 3/o posto, c'è il Bayern Monaco, che intasca 80
milioni all'anno, 4/o il Chelsea, che guadagna meno della metà:
solo 39, dall'azienda tedesca. L'Arsenal riceve dalla Puma lo
stesso importo, ponendosi al 5/o posto fra i club più pagati dai
rispettivi sponsor tecnici, davanti a Liverpool e Barcellona,
che ricevono 32 milioni rispettivamente da New Balance e Nike.
Più indietro, a chiudere la top ten, la Juventus (26 mln
dall'Adidas), il Milan (23) e il PSG (pure 23).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA