Klose, contento di aver scelto la Lazio

Il tedesco, l'unica con cui ho potuto fare esperienza all'estero

"La Lazio è stata l'unica società che mi ha dato la possibilità di fare un'esperienza fuori dalla Germania, a me e alla mia famiglia. Oggi, dopo 4 anni e mezzo che sono qui, sono contentissimo di aver fatto questa scelta".  Lo ha detto Miroslav Klose, rispondendo alle domande degli alunni di un Istituto a Roma.

Il tedesco a giugno dovrà decidere se continuare o meno la sua esperienza alla Lazio. "L'Italia mi piace molto - ha spiegato l'attaccante - Amo il clima e il cibo. Ci sono molte differenze con la Germania". Tra le tante, sicuramente gli stadi più moderni e il pubblico... "Adesso - ha ammesso - da noi ci sono più tifosi allo stadio e gli stadi sono nuovi perché ci sono stati i Mondiali nel 2006".

Quindi, si è toccato il tema razzismo. "Prima di venire in Italia - ha detto il campione del mondo - avevo sentito tanto parlare di razzismo ma io, in verità, non ho mai visto né sentito episodi. Sulla mia pelle non ho provato nulla di tutto ciò. Comunque, è ovvio che certe cose non devono accadere".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA