/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Basket: via a collaborazione Lega-Tifosy

Basket: via a collaborazione Lega-Tifosy

Primi progetti a Brescia e Varese

BOLOGNA, 04 novembre 2016, 14:35

Redazione ANSA

ANSACheck

Saranno quelli di Brescia e Varese i primi progetti legati alla partnership tra Lega Basket e la piattaforma online finanziaria Tifosy, pensata per orientare e favorire le nuove opportunità di finanziamento delle infrastrutture delle società e di interesse dei tifosi grazie alla loro partecipazione attraverso il 'FanFunding'.
    Tifosy - spiega una nota - "svolge diverse tipologie di campagne, da quelle per valori più limitati come ricompense e sottoscrizione a campagne maggiormente finanziarie e per importi più elevati, debito o equity". Per il presidente della Lega Basket Serie A, Egidio Bianchi, le società di pallacanestro "hanno oggi il dovere di diventare anche imprese di successo. Per fare questo hanno la necessità di ottenere spesso finanziamenti per lo sviluppo di nuovi progetti". La partnership, dice Nicola Verdun, business director di Tifosy, "ha come obiettivo quello di contribuire alla crescita dei club attraverso lo sviluppo di progetti che portino un reale beneficio per il tifoso".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza