Oltre duecento video e la
partecipazione di tutto il mondo della boxe e non solo. La
campagna social della Federazione Pugilistica Italiana
#InFormaConLaBoxe, dedicata ad atleti, tecnici ed appassionati
con lo scopo di incentivarli a continuare il training tra le
mura domestiche, è partita bene e continuerà con un palinsesto
settimanale ricco di contenuti per intrattenere e coinvolgere
anche da casa la community del Pugilato Italiano, in linea con
le direttive del Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili
Vincenzo Spadafora. Promossa insieme ad Artmediasport, advisor
Fpi, e ai social partner Fpi Scholas Occurrentes e Sport Senza
Frontiere, l'iniziativa si inserisce nel progetto digital che la
federboxe ha avviato anche con la realizzazione di una
piattaforma di e-learning dedicata alla formazione e
all'aggiornamento dei tecnici sportivi.
Dopo l'anteprima con il campione Pro e ambasciatore della
campagna Giovanni De Carolis, si parte con l'azzurra Irma Testa
protagonista della rubrica "L'angolo delle interviste" prevista
il lunedì, mercoledì e venerdì alle h 12 in diretta su
Instagram. Il martedì, giovedì e sabato tutti gli appassionati
dei guantoni potranno tenersi aggiornati con pillole di
allenamento o seguire le lezioni di boxe a cura di campioni e
tecnici sportivi. Sul Web verrà riproposto anche il corso di
formazione etica "Italia BoxVal" Fpi-Scholas Occurrentes, la
Fondazione di Papa Francesco con cui la Federazione ha avviato
una collaborazione da quasi due anni e che vedrà la
partecipazione di molti testimonial che racconteranno la loro
esperienza di sport e di vita.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA