BioNike diventa sponsor ufficiale
della ginnastica ritmica e beauty partner della Federazione
Ginnastica d'Italia per l'anno 2020, sostenendo le sue atlete
eccezionali in tutto il mondo. La Nazionale di ritmica è
un'eccellenza dello sport italiano: il suo ricco palmares brilla
per l'argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e per il bronzo
nell'edizione di Londra 2012, oltre ai quattro titoli mondiali
in altrettante edizioni iridate. Al prestigio del gruppo si sono
aggiunte nell'ultimo quadriennio le due individualiste, Milena
Baldassarri e Alexandra Agiurgiuculese, capaci di conquistare al
Campionato del Mondo di Sofia 2018 due piazzamenti FGI che
mancavano da 27 anni. Grazie alla partnership siglata con la
Fgi, le talentuose Farfalle azzurre, atlete pluripremiate
capitanate dalla giovane Alessia Maurelli e allenate dalla
direttrice tecnica Emanuela Maccarani, saranno le testimonial
della nuova campagna Defence color. Le Farfalle spiccheranno il
volo insieme al brand leader della dermocosmesi verso i
Campionati d'Europa di Ginnastica Ritmica, in programma a Kiev,
in Ucraina,dal 21 al 24 maggio 2020, un'occasione unica per far
conoscere a tutto il mondo l'impegno, la passione e la ricerca
della perfezione che contraddistingue queste campionesse
eccezionali e le accomuna all'approccio innovativo di BioNike
nella dermocosmesi. "Nel nostro sport la bellezza individuale è
un valore estetico che se abbinato alla perfezione del gesto
tecnico collettivo, raggiungibile solo attraverso tenacia ed
impegno, oltrepassa la sfera personale per sublimarsi nel
concetto di gruppo vincente. Quello che quotidianamente fanno le
nostre tecniche insieme alle loro ginnaste - ha dichiarato il
Presidente FGI, Cav. Gherardo Tecchi - può somigliare ad un
lavoro di make up sportivo finalizzato al perseguimento della
perfezione motoria".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA