Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marta con rossetto, in Brasile 'caso' sponsor

Marta con rossetto, in Brasile 'caso' sponsor

Attaccante celebrata finisce nel mirino per 'pubblicità occulta'

ROMA, 19 giugno 2019, 19:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Marta con rossetto, in Brasile 'caso ' sponsor © ANSA/EPA

Marta con rossetto, in Brasile  'caso ' sponsor © ANSA/EPA
Marta con rossetto, in Brasile 'caso ' sponsor © ANSA/EPA

Un pizzico di polemica in un mare di complimenti ha sollevato in Brasile il rossetto indelebile usato Marta nella partita contro l'Italia. Celebrata per la prestazione e il gol che l'ha fatta diventare il maggior bomber di sempre in un mondiale, maschile o femminile, la più famosa della giocatrici verdeoro è stata però anche criticata - come riferiscono Globo.esporte e Uol on line - per aver usato un cosmetico così particolare, in fase di lancio da parte dal colosso del settore Avon, di cui lei è testimonial. C'è poi chi teme che l'iniziativa possa procurare grattacapi a Marta da parte della Fifa, che è molto severa e occhiuta per quanto riguarda la promozione in campo, anche subliminale, di prodotti che non siano legati agli sponsor ufficiali dei vari eventi. La Avon ha pubblicato su Instagram un post in cui collega il rossetto alla vittoria di ieri della brasiliane, senza citare o pubblicare foto di Marta sul campo. La stessa atleta non ne ha fatto cenno nel dopopartita se non quando le è stata fatta una domanda diretta in proposito.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza