/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giro d'Italia: scatta countdown, Sardegna si veste di rosa

Giro d'Italia: scatta countdown, Sardegna si veste di rosa

Regione e Comuni in campo col Cagliari e Dinamo per promozione

CAGLIARI, 25 gennaio 2017, 13:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Giro d 'Italia: scatta countdown, Sardegna si veste di rosa - RIPRODUZIONE RISERVATA

Giro d 'Italia: scatta countdown, Sardegna si veste di rosa - RIPRODUZIONE RISERVATA
Giro d 'Italia: scatta countdown, Sardegna si veste di rosa - RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutta la Sardegna si veste di rosa per il centesimo Giro d'Italia. A cento giorni dalla partenza, il 5 maggio, comincia ad Alghero, Olbia, Tortolì e Cagliari il countdown non solo simbolico con contatori cronometrici e illuminazione rosa di monumenti simbolo e aeroporti e attività di animazione territoriale.
    In particolare saranno colorati la Torre di Sulis di Alghero, il museo archeologico, la chiesa di San Simplicio e la piazzetta di San Pantaleo a Olbia, gli scogli rossi a Tortolì e il Palazzo civico a Cagliari. È la strategia di comunicazione della Regione, in accordo con i Comuni coinvolti, per valorizzare l'immagine dell'isola in concomitanza con un evento che darà molta visibilità: 196 Paesi collegati in tv e duecento testate giornalistiche presenti sul territorio.
    Coinvolte nella promozione anche il Cagliari e la Dinamo.
    "Promuoviamo cultura, mare, zone interne, longevità - ha detto in una conferenza stampa l'assessore regionale del Turismo Francesco Morandi - sarà un messaggio univoco, un racconto unitario di Sardegna all'interno del quale rientreranno eventi in ogni città tappa e la valorizzazione dei singoli territori legati da un filo rosa". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza