• Buenos Aires: ko con Nadal, Lorenzi si ferma ai quarti

Buenos Aires: ko con Nadal, Lorenzi si ferma ai quarti

In semifinale lo spagnolo, campione in carica, sfiderà Thiem

Niente da fare, come prevedibile, per Paolo Lorenzi contro Rafa Nadal, che lo ha fermato nei quarti di finale a Buenos Aires. Il 29enne fuoriclasse spagnolo, numero 5 del tennis mondiale e campione in carica, ha battuto il 34enne senese, 47 gradini più in basso nel ranking, per 7-6 6-2, aggiudicandosi la seconda delle loro due sfide.
    Lorenzi, che nei turni precedenti aveva superato lo spagnolo Pablo Andujar e l'argentino Diego Schwartzman, ha resistito bene nel primo set, rimontando da 1-4 a 4-4 e perdendo solo al tie break. Nella seconda frazione il mancino di Maiorca, prima testa di serie, ha ottenuto il break al terzo e al settimo gioco, chiudendo poi l'incontro al secondo match point, dopo 1h51'.
    In semifinale, Nadal affronterà l'austriaco Dominic Thiem (19), che si è imposto per 6-4 6-2 sul serbo Dusan Lajovic. Gli altri due azzurri in lizza nell'Argentina Open - torneo Atp 250, con montepremi di oltre 500mila dollari, in corso sulla terra rossa nella capitale argentina -, Fabio Fognini (24) e Marco Cecchinato (92), sono stati eliminati nel primo turno da due argentini, Federico Delbonis e Juan Monaco. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA