• Mercato: Juventus scatenata, ecco Sensi e Trotta. Samp su Dodò

Mercato: Juventus scatenata, ecco Sensi e Trotta. Samp su Dodò

Roma stringe per El Shaarawy, Napoli uno tra Balanta e Barba

Protagonista sul campo, la Juventus continua a mettersi in evidenza anche al calciomercato. Così i dirigenti bianconeri continuano nella politica di acquisizione di giovani talenti italiani, che poi verranno 'appoggiati' in prestito a qualche squadra amica. Dopo il genoano MANDRAGORA, che per questa stagione continuerà a giocare nel Pescara, ora è stato raggiunto un accordo con il Cesena per il promettentissimo 'regista' SENSI, che nella prossima stagione giocherà nel Sassuolo. Il discorso vale anche per TROTTA, attaccante dell'Avellino che ha rifiutato il Frosinone, perchè vuole il club campione d'Italia e accetta anche l'idea di andare in prestito ai neroverdi emiliani.

Alle mosse dei campioni d'Italia le rivali cercando di rispondere rinforzandosi a loro volta con qualche elemento desideroso di cambiare squadra. Roma e Milan si affrontano sul campo, ma intanto discutono del possibile trasferimento a Trigoria di EL SHAARAWY. Non solo, perchè i giallorossi sarebbero interessati anche a CERCI (per lui sarebbe un ritorno) se per l'esterno di Mihajlovic saltasse il passaggio al Genoa.

E a proposito dei rossoblù: il presidente Preziosi ha manifestato ai dirigenti romanisti il suo interesse per MAZZITELLI, centrocampista attualmente al Brescia. Sempre la Roma cerca di capire dove piazzare in prestito GERSON, con Chievo e Frosinone in prima fila, e se ci siano acquirenti per DOUMBIA.

Parlando in conferenza stampa, il tecnico d ella Sampdoria Vincenzo Montella ha ammesso l'interesse del club per gli interisti DODO' e RANOCCHIA, aggiungendo però che "la società sa quali sono le priorità per provare a migliorare la squadra. Dico solo che la volontà c'è, e chi viene alla Samp deve venire con grandissimo entusiasmo". Nell'affare potrebbe essere inserito FERNANDO, centrocampista blucerchiato che piace molto a Mancini.

Intanto il Torino non molla MAKSIMOVIC, per il quale De Laurentiis è arrivato a offrire 20 milioni, così il Napoli è pronto a cambiare obiettivo per rinforzare la difesa: i due nomi alternativi sono BARBA dell'Empoli e BALANTA del River Plate.

Il 19enne ungherese BALOGH si aggregherà nelle prossime ore al Palermo, proveniente dal Debrecen e acquistato a titolo definitivo. E' anche arrivato il transfer per CRISTANTE, ex Benfica, che quindi è utilizzabile fin da domani. Il Carpi non ha convocato BORRIELLO per la gara vinta oggi contro l'Udinese, e ora per l'attaccante si prospetta un ritorno al Genoa o la possibilità di un'esperienza nella Mls nordamericana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA