United e Lazio trattano Anderson, Roma su Tonelli

Mercato, Juve scatenata sui giovani. Genoa-Bologna per G. Rossi

 Il mercato continua anche se nel frattempo si gioca. Protagonista è la Juventus, con le parole del dg Marotta: "GUNDOGAN? Il suo nome lo hanno fatto altri, e comunque non credo che il Borussia Dortmund lo ceda". Va detto che l'interesse dei bianconeri per il turco-tedesco era per giugno e non adesso. Intanto la Juve pensa a far razzia di giovani talenti, e così si spiegano le trattative, peraltro già a buon punto, per MANDRAGORA del Pescara (ma appartiene al Genoa) e SENSI del Cesena.

Allegri ha anche ribadito l'incedibilità di RUGANI, che continua ad avere molti estimatori. I campioni d'Italia tengono d'occhio anche la situazione di WITSEL (che piace anche al Milan), ma prima devono capire se ZAZA rimane: si può fare se il West Ham alza l'offerta a 22-23 milioni di euro.

Il momento non felice della Roma potrebbe spingere la dirigenza ad accelerare alcune trattative. C'è però da risolvere il rebus della presenza in lista dei giocatori di formazione calcistica italiana, e per questo EL SHAARAWY potrebbe essere preferito al genoano PEROTTI. Per la difesa piace DEBUCHY, francese dell'Arsenal, ma alla fine anche qui potrebbe arrivare un italiano, ovvero uno tra ACERBI e TONELLI. Molto attiva l'Atalanta, anche se il Chievo continua a non voler prendere in considerazione l'idea di una cessione di PALOSCHI ai bergamaschi.

Con il Carpi si lavora a uno scambio MATOS-D'ALESSANDRO, ma quest'ultimo giocatore, oggi a segno contro l'Udinese, piace anche al Frosinone. Il Bologna cerca un esterno basso a destra, e il dg Corvino, che lavora per portare in Emilia anche GIUSEPPE ROSSI (ma su 'Pepito' c'è anche il Genoa), segue SANTON dell'Inter e ZUNIGA del Napoli (ma il colombiano dovrebbe ridursi l'ingaggio). A Radio Kiss Kiss ha parlato Emanuele Marchetti, rappresentante italiano di KRAMER, centrocampista del Bayer Leverkusen e campione del mondo con la Germania: "Ad oggi ci sono zero possibilità di vedere Kramer con la maglia del Napoli. E' una notizia uscita qualche settimana fa, ma di veritiero non c'è nulla: non siamo mai stati contattati. In passato l'affare era praticamente fatto ed a fare saltare la trattativa fu solo la vittoria della Germania ai Mondiali. Se arrivasse una richiesta del Napoli, Kramer non avrebbe alcun dubbio ed accetterebbe".

De Laurentiis ci sta lavorando, anche se la prima scelta di Sarri rimane VECINO, ritenuto però incedibile dalla Fiorentina. Non vende nemmeno Ferrero, ma se il Valencia alza l'offerta per SORIANO, il presidente della Samp potrebbe farlo partire. La Lazio ha ufficializzato l'arrivo dal Lione del difensore serbo BISEVAC, ma Lotito non si ferma qui perchè a Pioli serve un altro elemento per il reparto arretrato. Potrebbe partire FELIPE ANDERSON se il Manchester United ripresenterà l'offerta di 40 milioni di euro fatta l'estate scorsa. Un attaccante arriverà solo se MATRI tornerà alla Juve. In Brasile il Corinthians è furioso con PATO, che ha rifiutato il trasferimento ai cinesi del Tianjin Quanjian e ora vuole andare a scadenza di contratto per essere libero a parametro zero a dicembre 2016. Il 'Papero' ex Milan sarebbe già stato sondato dal Liverpool e da un paio di club italiani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA