Alle 21 in punto, con il saluto al sole che campeggiava sui megaschermi, è iniziata la festa al Modena Park per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. Il rocker, in giacca di pelle, tra i boati dei 220 mila, ha dato il via ai festeggiamenti con Colpa d'Alfredo.
ORE 18.45 - Vasco è arrivato al Modena Park. In elicottero da Rimini, è atterrato a un paio di km ed è poi arrivato in macchina dal parco Ferrari dove, a meno di tre ore dall'inizio dello show, sono già entrate oltre 180 mila. "E' una grande festa. Oggi Modena è la capitale mondiale del rock. Questo è un concerto contro la paura e io sono qui per portare un po' di gioia. Sono molto eccitato", ha detto il rocker prima di rifugiarsi nei camerini.
ORE 16.52 - Si va sempre più riempiendo l'area del Modena Park, dove tra poche ore avrà inizio il concerto dei record, per i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. Già 150 mila persone, circa due terzi di quelle attese, hanno superato i controlli e si sono distribuite nei tre pit predisposti. E Modena, con i suoi 180 mila residenti ufficiali e i 220 mila della combriccola del Blasco, per un giorno diventa così il 14/o comune più popoloso d'Italia.
ORE 15,30 - I fan nell'area del Modena Park, dove stasera si terrà lo storico concerto di Vasco Rossi sono saliti a 104 mila. Il dato complessivo in tutta la città è invece pari a 170 mila. Non si registrano disordini particolari. L'afflusso del pubblico sta avvenendo, dunque, in modo regolare.
ORE 15.20 - Gli idranti regalano refrigerio al pubblico del Modena Park in attesa del mega-concerto -
Pubblicato da Alessandro Di Meo su Sabato 1 luglio 2017
Alle 13:45 solo canzoni per Vasco - L'inviato ANSA Alessandro Di Meo
Sono le 12.30 ed ecco i fan del Blasco - L'inviato ANSA Alessandro Di Meo
Riproduzione riservata © Copyright ANSA