Lupi e Lorenzin cantano Battiato a Radio Rock

I due esponenti di Alternativa Popolare si intrattengono alla Karaoke Rock Bike: 'Siamo il centro di gravità permanente della politica italiana'

Redazione ANSA

Radio Rock 106.6 si è insinuata nell’ultimo congresso del Nuovo Centrodestra, dalle cui ceneri è stata fondata Alternativa Popolare. Il nuovo movimento politico capitanato da Angelino Alfano si è posto in discontinuità politica con i programmi di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ma ha anche voluto definire le proprie preferenze musicali.

Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e Maurizio Lupi - entrambi esponenti del neo-partito -, hanno deciso di intrattenersi alla Karaoke Rock Bike dell’inviato Dejan cantando una pietra miliare del repertorio di Franco Battiato: “Centro di gravità permanente”.

Alla conseguente domanda se Alternativa Popolare fosse il centro di gravità della politica italiana, i due non hanno esitato. “Questa mi sembra un’ottima definizione, ma secondo me Battiato si arrabbia”, ha commentato ironica Lorenzin. Mentre Lupi ha aggiunto: “Assolutamente sì, è il centro di gravità permanente della politica italiana, che anziché urlare vuole costruire. Ma detto questo, avrete capito perché alle elementari avevo cinque in canto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in