• Vaccini: Taverna (M5S), smetto di occuparmene, no a obbligo - VIDEO

Vaccini: Taverna (M5S), smetto di occuparmene, no a obbligo - VIDEO

"Meglio informazione e consapevolezza, mio figlio è vaccinato. Il mio impegno sul tema finisce con il mio disegno di legge nella scorsa legislatura"

(ANSA) - ROMA, 14 SET - "Il mio impegno sul tema del vaccini può considerarsi concluso con la presentazione del mio disegno di legge nella scorsa legislatura". Lo annuncia la vicepresidente del Senato Paola Taverna in un video su Facebook, ricordando la sua battaglia contro la legge Lorenzin e sottolineando che "il Movimento 5 stelle ha sempre sostenuto le vaccinazioni per prevenire ed eradicare alcune patologie gravissime".

   Taverna ha aggiunto: "Da più un mese sono oggetto di attacchi da più parti per essermi fatta portavoce della posizione del M5S sui vaccini. Nel rispetto del mio ruolo e dell'istituzione che rappresento e del Movimento, ho aspettato. Ma ora è arrivato il tempo di fare chiarezza". E prosegue: "È indispensabile raggiungere la copertura vaccinale ottimale ma non facendo leva sull'obbligo ma sull'informazione e sulla consapevolezza. Io ho avuto l'opportunità di informarmi, di scegliere e ho scelto di vaccinare mio figlio". 

 

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA