/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Radicali: #fallovivere parte nuova campagna tesseramento in nome di Pannella

Radicali: #fallovivere parte nuova campagna tesseramento in nome di Pannella

Tre spot con immagini inedite dello storico leader

23 marzo 2017, 16:55

Redazione ANSA

ANSACheck

Un frame dello spot - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un frame dello spot - RIPRODUZIONE RISERVATA
Un frame dello spot - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Partito Radicale riparte da Marco Pannella.

Dopo le polemiche delle scorse settimane, parte una campagna per il tesseramento dal titolo #fallovivere con tre spot che ripropongono immagini inedite del leader del partito e delle sue battaglie.

GUARDA

“La campagna si muove su due direttrici: da una parte un ritorno alla memoria con la presenza di Marco Pannella e degli interventi storici che hanno cambiato la vita del nostro Paese storicizzati e stigmatizzati dal linguaggio pubblicitario; dall'altra l'ideazione di spot tematici che simbolicamente rievocano tutti i grandi impegni e tutte le grandi campagne che il Partito Radicale e Marco Pannella hanno portato avanti per cinquant'anni”, spiega il regista e curatore della campagna Ambrogio Crespi.

"Con questa campagna - sottolinea Maurizio Turco, della presidenza del Partito Radicale - continuiamo a far vivere l'alterità radicale che Marco Pannella ha preservato e che ci siamo assunti la responsabilità di portare avanti insieme a tutti quelli che decideranno di lottare con noi, iscrivendosi al Partito Radicale, per dare corpo alle speranze di ognuno di noi".

"Il fatto che Ambrogio Crespi - prosegue Sergio D'Elia -  abbia accettato di curare la campagna esprime non solo la sua adesione alla storia di lotta e obiettivi del Partito Radicale incarnati nella vita di Marco Pannella, ma anche una chiara e autentica generosità dell'autore, il quale, in un momento difficile della sua vita, ha deciso di convertire in speranza la sofferenza prodotta da una vera e propria ingiustizia che lo ha travolto. Quindi ci sono due vissuti che si confrontano e si alimentano: quello delle lotte di Marco Panella e il vissuto personale dell'autore regista degli spot. Il terreno del confronto è oggi nella vita del Partito Radicale che Ambrogio intende salvare".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza