Mattarella, dobbiamo avere fiducia, Italia ha risorse

"Un anno trascorso al Quirinale ha rafforzato la mia convinzione che l'Italia dispone di risorse straordinarie che costituiscono già un ponte prezioso verso il futuro. Dobbiamo avere fiducia in noi stessi"

 "Un anno trascorso al Quirinale ha rafforzato la mia convinzione che l'Italia dispone di risorse straordinarie che costituiscono già un ponte prezioso verso il futuro. Dobbiamo avere fiducia in noi stessi". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Quirinale intervenendo alla "Giornata Qualità Italia".

"Per aumentare la qualità servono tante cose: un'amministrazione più efficace e moderna, regole più snelle, decisori democratici competenti, collaborazione tra le istituzioni, imprese coraggiose che investono innovano". "Serve una società coesa che non dimentica gli ultimi che restringe la forbice della diseguaglianza nel momento in cui è pronta a migliorare la propria competitività", aggiunge il capo dello Stato.

"E' necessario uno sforzo congiunto di aziende e istituzioni per rilanciare la competitività è un modello di sviluppo basato sulle conoscenze e l'alta qualità, con importanti investimenti nel capitale fisico ma anche in quello immateriale delle competenze e della capacità e in quello sociale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA