Mosca, a rischio collegamenti aerei diretti Russia-Usa

Gli equipaggi russi hanno difficoltà ad ottenere i visti

I collegamenti aerei diretti fra Russia e Stati Uniti sono a rischio a causa dei problemi riscontrati dagli equipaggi russi nell'ottenere i necessari visti. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri russo in una nota. Il Cremlino, attraverso il portavoce Dmitri Peskov, ha confermato che tali difficoltà esistono. "Queste difficoltà sono state create deliberatamente perché i tagli ai diplomatici non hanno influenzato la sezione consolare", ha detto Peskov, precisando che la responsabilità "ricade sugli Usa".

Russiagate: Dem fanno causa a Mosca e a campagna Trump - Il partito democratico ha presentato una causa multimilionaria alla corte federale di Manhattan contro il governo russo, la campagna di Trump e Wikileaks per una presunta cospirazione che avrebbe interferito nelle presidenziali 2016 per favorire il tycoon danneggiando Hillary Clinton. Lo rivela il Wp.

La causa di risarcimento danni per cospirazione intentata dai democratici contro il governo russo, la campagna di Trump e Wikileaks riecheggia secondo il Wp la tattica legale usata dai dem durante lo scandalo Watergate. Nel 1972 il partito fece causa contro il comitato elettorale per la rielezione del presidente Richard Nixon chiedendo un milione di dollari di danni per la violazione del quartier generale dem nell'edificio del Watergate. L'allora attorney general John Mitchell defini' l'iniziativa un caso di "assoluta demagogia". Ma la causa civile, intentata dall'allora presidente del comitato nazionale democratico Lawrence o'Brien, ebbe successo, aprendo la strada ad un accordo per 750 mila dollari dalla campagna di Nixon, raggiunto il giorno in cui lo stesso Nixon si dimise.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA