Pur puntando con decisione sulle
edizioni online il New York Times non dimentica la carta
stampata. La "Vecchia signora in grigio", come e' da sempre
soprannominato il piu' influente quotidiano americano, ha
allegato al numero domenicale di oggi una versione del giornale
confezionata a misura bambino. L'ultimo esperimento del Times
per le nuove generazioni e' stato realizzato pensando a
ragazzini dai nove ai 12 anni. In edicola "una tantum" e unito
al voluminoso pacchetto di fascicoli recapitato agli abbonati,
il "New York Times for Kids" imita il giornale tradizionale con
le solite sezioni dedicate a notizie nazionali, sport, scienze,
cucina, arti e il fascicolo Week in Review che raccoglie
opinioni e editoriali. Alcuni articoli sono di giornalisti del
Times, altri di noti esperti come il giurista di Harvard Alan
Dershowitz (su come vincere una discussione con i genitori),
altri ancora di ragazzini ispanici e neri di una scuola di
Queens ingaggiati per l'occasione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA