/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

United,10mila dlr per rinunciare a posto

United,10mila dlr per rinunciare a posto

In caso di overbooking

DALLAS, 27 aprile 2017, 23:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La United Airlines offrirà fino a 10.000 dollari (9.170 euro euro) ai passeggeri che rinunceranno volontariamente al loro posto, accettando di prendere un altro volo, in caso di overbooking: e' questa una delle misure che la compagnia aerea Usa ha annunciato oggi per prevenire in futuro episodi come quello del 9 aprile scorso, quando un passeggero 69enne e' stato trascinato di peso fuori dall'aereo dopo essersi rifiutato di cedere la propria poltrona. In un rapporto pubblicato oggi, la United si impegna inoltre a ridurre, ma non ad eliminare, la pratica dell'overbooking, cioe' la vendita di un maggior numero di biglietti rispetto al numero di posti su un determinato volo. L'offerta United segue una simile decisione della concorrente Delta, che si e' impegnata a pagare fino a 9.950 dollari in caso di overbooking. Da parte sua, l'amministratore delegato di United ha ammesso che l'episodio del 9 aprile, ripreso in un video che ha fatto il giro del cyberspazio, potrebbe danneggiare la reputazione del vettore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza